Deflex Protesi Mobile

Totale
La Protesi Mobile Totale è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di colore simile a quello delle gengive. La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione.
La protesi mobile totale viene normalmente eseguita quando ossa e gengive hanno raggiunto la completa guarigione

Parziale
La Protesi Mobile Parziale è indicata quando mancano parte dei denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di colore simile a quello delle gengive. La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione.
La Protesi Mobile Parziale è un manufatto che sostituisce i denti persi, è ancorata ad alcuni denti che la tengono ferma. Il Paziente lo può rimuovere dalla bocca.